- Questo evento è passato.
Deep purple rain man on fire on fox trot – OFF LABEL
21 Maggio 2021
h 20:30
Coreografia e danza: Giovanna Rovedo
Elaborazione sonora: AnzwArt
Progetto ospitato in residenza presso: La Scatola dell’Arte, Roma, The Space: Bkollectiv / Abel Navarro-Berlino, La Stalla-Fanna, Ortoteatro-Cordenons
Produzione: Compagnia Atacama
L’idea del tempo nell’uso comune viene considerata:
. nel suo fluire, pensando al procedere della vita; qualcosa che si potrebbe chiamare naturale;
. nel suo essere codificato, pensando alla scansione di esso presente nella vita; qualcosa che si potrebbe chiamare convenzionale.
Il corpo in questa ricerca viene stimolato da una serie di informazioni provenienti dal mondo animale. Viene messo alla prova nel suo ritmo e nella sua relazione con la sempre presente codificazione numerica degli istanti. Quasi come un dialogo a due vengono affrontate questioni fisiche e spaziali che si riferiscono inevitabilmente al concetto di durata. A come essa viene assorbita da ossa, muscoli e organi e a come essa viene trasmessa attraverso la scena.
La ricerca accade muovendosi all’interno di dinamiche e qualità ritrovate, riscoperte e ricavate appoggiandosi al bagaglio teorico presente.
Grazie all’ausilio drammaturgico e strutturale di suono e video, si cerca un terreno confortevole per agire il risultato della ricerca che prende forma durante il suo stesso avvenire.
Il progetto vuole mostrare la differenza tra la possibilità di codificazione, comunione e libertà che vengono racchiuse all’interno del comune sentire rispetto al contenitore del tempo nel corpo.