La Cama di Alberto Testa

Nell’affrontare il tema i due artisti affrontano i problemi di uno studio sistematico del movimento, della dinamica, degli impulsi, quindi della danza moderna. E riescono nell’intento.

Patrizia Cavola è un tipo, un carattere con quel viso aguzzo, triangolare, è una danzatrice di carattere che non esita a mortificare il suo corpo, caso abbastanza raro da noi, di spezzare o di aggrovigliare le linee per esprimere un disagio, un tormento. Ivàn Truol è tempra sicura di attore, con quel viso abbacinato e smarrito, si muove molto bene con lazzi di mimo. E’ raro anche questo, che da noi un attore “agisca” …

Per tutte queste particolarità ci sentiamo di segnalare Atacama come indirizzo di spettacolo rigoroso e serio. Se vi capita: andate a vederlo, scartando confusione, indecifrabilità, superficialità che ci circondano e ci opprimono da tutte le parti, salvo le eccezioni ma queste spettano a noi, come vedete, a notificarle.

Alberto Testa

Tuttodanza

Estate 2002 anno XXVI n. 2

e La Repubblica

Leave Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.